domenica 20 novembre 2011

Valoppi Giuseppe: presentazione ed introduzione al blog

Buon giorno a tutti,

mi chiamo Giuseppe Valoppi, sono nato a Sedegliano nel 1960. Diploma di Istituto Tecnico Commerciale.
Ho lavorato in diverse banche dal 1983 al 1998. Da allora opero come consulente finanziario.
Dall’età di 16 anni sino ai 25 sono stato attivamente impegnato in politica.
Militavo nel Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.
Ad un certo punto non sono più stato in sintonia con quanto stava accadendo ed ho manifestato il mio malessere nel corso di un congresso provinciale.
Il mio distinguo non è stato accettato / capito ed allora ho preferito dimettermi dal partito ed ho interrotto qualsiasi attività politica.
Dall’inizio dell’estate i problemi che hanno colpito il nostro paese mi hanno convinto che qualcosa andava fatto per aiutare l’Italia ad uscire dalla crisi.
Presente la crisi attuale ritengo doveroso cercare di raggiungere una riduzione del debito pubblico Italiano.
Ho allora cercato di rielaborare alcune idee presenti sul Web ed ho formulato una mia ipotesi di patrimoniale (400/MD) da far pagare in modo intelligente per ridurre l’impatto della stessa su chi la paga a meno di 100/MD.
Ho postato la mia idea a diversi siti e a diversi politici non ottenendo alcuna risposta.
E’ nata allora l’idea dell’intervento sul giornale per cercare di mobilitare le coscienze e stimolare il dibattito.
Questo sito nasce proprio con l’intenzione di far nascere idee, discuterle ed eventualmente poi proporle a tutti.

Un augurio ed un saluto.

Giuseppe Valoppi




Nessun commento:

Posta un commento